La Campagna IO NON RISCHIO 2023 è notevolmente cresciuta in termini quantitativi (n.7.000 Volontari Comunicatori e Formatori coinvolti e n.700 Piazze allestite “in contemporanea” a livello Nazionale), ed in termini qualitativi (una Formazione specifica qualificata, con un maggior coinvolgimento dei Colleghi di Protezione Civile Regionale e Nazionale).
Un importante GRAZIE a Tutti i Volontari IO NON RISCHIO è pervenuto dalla nostra Protezione Civile Regionale mediante il messaggio che segue. Un messaggio che premia l’impegno di Tutti noi, e che ricorda i numerosissimi contatti avuti con i Cittadini nelle nostre Piazze. Nel nostro caso specifico (ANFI ODV e UNADV ODV), i contatti sono stati ben 169!!
Però, la Campagna IO NON RISCHIO non termina qui, con le due giornate in Piazza, continua a vivere sulle nostre Piazze Digitali e, in modo particolare, con i nostri atteggiamenti quotidiani. Uno di noi, un Comunicatore IO NON RISCHIO, è un Divulgatore della Cultura della Prevenzione e delle buone Pratiche di Protezione Civile tutto l’anno. Ogni ambito, in cui ci troveremo ad agire, può essere quello giusto per diffondere la Cultura della Sicurezza.
In allegato trovate una sola foto, un semplice scatto, che però dà spazio alla nostra speranza per il futuro: i Ragazzi.
Grazie ancora per il Team ANFI ODV dedicato al Progetto IO NON RISCHIO e grazie al Team UNADV ODV. Un Progetto sempre condiviso con passione e con viva partecipazione da parte di Tutti.
walter serra